Freedom Not Fear Winter Edition
Freedom Not Fear Winter Edition
Search:
DPiu | GuyFawkes
PmWiki

Guy Fawkes mascherato, è una delle icone che sarà smascherata durante la nostra performance artistica. Questa maschera è, oramai dopo il film "V" per vendetta, la più utilizzata in diverse situazioni. Quindi allo stato attuale si può essere tratti in inganno dai molteplici significati che le si possono attribuire. Tuttavia è stata scelta semplicemente per raffigurare un personaggio mascherato raffigurante un movimento nato dal basso. La mascherina rossa è una mascherina che non cambia l'identità e rende comunque riconoscibile il personaggio che la indossa. Questo stà a significare che ci mascheriamo e non ci nascondiamo affatto.

Guy Fawkes, anche se erroneamente interpretato, è stato associato alla rivalsa del movimento dal basso. Tanto che il personaggio di "V" è usatissimo. Quindi rappresenta un movimento dal basso riconoscibile col volto generico di Guy Fawkes mascherato per il carnevale. Alla fine il misterioso personaggio getterà tutte le maschere e si verdà il suo vero volto.

Anche il movimento degli Anonymous utilizza questa maschera. (Prima del film V per vendetta utilizzavano una maschera diversa). Tuttavia noi non abbiamo nulla a che fare con gli Anonymous, anche perchè preferiamo agire nella legalità, alla luce del sole e spesso anche firmandoci.

Per questo indossiamo la maschera al contrario, in modo che il vero volto sia sempre visibile.

Page last modified on 14-01-2013 15:04